Netflix ha annunciato il cast di Heartstopper, l’adattamento in otto episodi della graphic novel di Alice Oseman che verrà prodotto da See-Saw Films.

Tra gli interpreti ci saranno Joe Locke, Kit Connor e Yasmin Finney, la ragazza transgender diciassettenne che è stata recentemente scelta per recitare nel film What If? diretto da Billy Porter. Nel cast anche William Gao, Corinna Brown, Kizzy Edgell, Cormac Hyde-Corrin, Tobie Donovan, Rhea Norwood e Sebastian Croft.

Heartstopper racconta la storia di Nick e Charlie (Locke e Connor), due teenager britannici che frequentano una scuola esclusivamente maschile. Charlie ha un carattere complicato, è apertamente gay e pensa troppo, mentre Nick è un giocatore di rugby pieno di gioia e dal cuore gentile. I due, un giorno, vengono fatti sedere insieme a scuola e diventano rapidamente amici. Charlie, rapidamente, si innamora di Nick, anche se non pensa di avere una chance di conquistare il suo cuore, ma l’amore funziona in modi sorprendenti e Nick è più interessato a Charlie rispetto a quanto possano rendersi conto i due giovani.

Il cast è stato individuato dopo un lungo processo di casting curato da Daniel Edwards che ha portato a valutare ben 10.000 persone. Oseman ha dichiarato:

Abbiamo trovato un gruppo incredibilmente talentuoso di giovani attori che sono tutti super appassionati nei confronti della possibilità di portare in vita questa storia. Ho potuto trascorrere molto tempo con loro per parlare dei personaggi, del loro arco narrativo, e della loro importanza per la storia, e so che ogni attore brillerà.

Patrick Walters, produttore di See-Saw Film, ha aggiunto:

Heartstopper è uno show che celebra l’individualità, promuove l’accettazione e, soprattutto, fa sorridere. Questo cast fa esattamente questo, portando cuore, umorismo e complessità ai loro ruoli.

Oseman ha scritto la sceneggiatura, mentre Euros Lyn (Sherlock) ha ottenuto la regia del progetto che vede tra i propri produttori anche Walters, Iain Canning ed Emile Sherman.

Che ne pensate del cast di Hearstopper? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline