La prima stagione di Heels si concluderà con un epico scontro finale tra i fratelli Spade e, nell’attesa della messa in onda dell’episodio prevista domenica 10 ottobre su Starzplay, abbiamo avuto l’occasione di parlare con il protagonista Stephen Amell dell’epilogo di questo capitolo della storia e del futuro dello show.

L’ex star di Arrow interpreta nello show creato da Michael Waldron Jack Spade che, nel corso delle puntate precedenti, si è ritrovato in difficoltà nel gestire la Duffy Wrestling League e il rapporto con il fratello Ace (Alexander Ludwig). Nel season finale i due dovranno affrontarsi sul ring per aggiudicarsi il titolo di campione e cercare di salvare l’attività di famiglia.

Il season finale di Heels è davvero intenso a livello emotivo e fisico, quanto è stato complicato girare lo scontro finale sul ring? I finali di stagione sono sempre impegnativi a livello emotivo e fisico, ma molto spesso non hai più tempo a disposizione o attenzione da dare rispetto a ogni altro episodio. Si ha la stessa quantità di giorni, lo stesso tempo per prepararti e quindi si tratta di essere pronti alle riprese e alle scene. Dal punto di vista fisico, tuttavia, quel finale è stato certamente davvero difficile perché avevamo questo grande scontro. E Alexander, in una delle scene, mi picchia davvero duramente, ma abbiamo progettato quella scena in un modo davvero sicuro e rispettoso. Volevamo, tuttavia, che si mostrassero i personaggi mentre si scontrano realmente ed è stato davvero, davvero intenso.

Nella puntata c’è un susseguirsi di colpi di scena durante l’epico scontro finale. L’identità di chi conquista il titolo è sempre stata la stessa o è stata modificata durante le riprese? L’epilogo della stagione è sempre stato scritto in quel modo, è sempre stata quella l’idea. E penso che abbiano fatto un lavoro davvero, davvero ottimo nell’eseguirla. So che la prima volta che ho visto il finale ero pieno di entusiasmo. Quindi sì, non è cambiata e sono stato davvero, davvero felice per il personaggio che ne esce vincitore, questo è certo!

Nella serie ci sono davvero moltissimi personaggi e gli spettatori non hanno potuto scoprire di tutti molti dettagli, come accaduto con Bobby o Rooster. In caso di rinnovo della serie, con chi vorresti avere più spazio in scena? Semplicemente perché non ho avuto modo di trascorrere del tempo con lui a parte quando dovevo tirargli un pugno in faccia direi Gully. Forse Jack e Charlie Gully potrebbero formare una specie di alleanza. Sarebbe divertente!

Gli spettatori, specialmente dopo il finale di stagione, saranno in attesa della conferma di un rinnovo. C’è qualche speranza di avere presto buone notizie? Non lo so. So che stanno iniziando a ideare la seconda stagione, ma stanno aspettando il rinnovo. Ma la cosa migliore che possono fare ora è che se hanno amato la serie ne parlino con qualcuno. Se stanno aspettando che finisca per fare bingewatching, da domenica non ci sono più scuse. Semplicemente guardatela! Parlatene! E posso promettere che se abbastanza persone lo faranno, allora potremo realizzare altre puntate dello show per voi, è così semplice e mi sembra uno scambio davvero equo!

Heels

Heels è una storia di uomini e donne che inseguono i loro sogni nel mondo del wrestling professionistico delle piccole città. Ambientato in una comunità affiatata della Georgia, segue una federazione di wrestling a conduzione familiare dove due fratelli rivali combattono per decretare chi dei due debba seguire le orme del defunto padre. Quando sono sul ring, uno deve interpretare il bravo ragazzo e l’altro la sua nemesi, il mascalzone (in inglese heel). Ma una volta tornati nel mondo reale, questi ruoli possono essere difficili da mantenere o da lasciarsi alle spalle.

Scritta e creata dal produttore esecutivo Michael Waldron (Loki, il prossimo Doctor Strange 2 – Nel multiverso della pazzia), Heels ha come showrunner il produttore esecutivo Mike O’Malley (Shameless, Survivor’s Remorse) e vede Stephen Amell (Arrow) nei panni di Jack Spade e Alexander Ludwig (The Hunger Games, Vikings) che interpreta suo fratello minore, Ace. Peter Segal (Get Smart, 50 volte il primo bacio, Tommy Boy, Shameless) dirige vari episodi ed è anche produttore esecutivo.

Nel cast troviamo inoltre Alison Luff come Staci Spade, moglie di Jack, che si trova a combattere tra la posta in gioco emotiva che i suoi suoceri hanno investito nel wrestling e la pressione sulla sua famiglia che ne deriva; Mary McCormack nei panni di Willie Day, il partner in affari di Jack e il cervello logistico dietro l’organizzazione del wrestling locale; Kelli Berglund nel ruolo di Crystal Tyler, valletta e amante di Ace; Allen Maldonado nei panni di Rooster Robbins, uno dei migliori lottatori del circuito che ha sempre qualcosa da dimostrare e che spesso ci riesce; il due volte campione del Super Bowl James Harrison nei panni di Apocalypse, un wrestler e operaio che lavora da decenni e non ha illusioni di fama o gloria; e Chris Bauer nei panni di Wild Billy Hancock, un’ex star del wrestling che ora è uno scout per il wrestling professionista di alto livello.