Helena Bonham Carter interpreterà la protagonista di una nuova miniserie intitolata Nolly e realizzata da Russell T. Davies. La serie andrà in onda su ITV nel Regno Unito e racconterà la storia di Noele Gordon, che fu protagonista della soap opera Crossroads per 18 anni finché non venne bruscamente licenziata.

Russell Davis ha dichiarato:

Uno dei miei primissimi lavori in TV è stato una sceneggiatura di prova per “Crossroads” e volevo scrivere la storia del dietro le quinte di quello show da 40 anni. Finalmente si può dire la verità!

La produttrice Nicola Schindler ha aggiunto:

La cosa straordinaria è che questa donna era al culmine assoluto della fama – questo è stato il più grande show del paese – ed è stata licenziata senza alcun tipo di spiegazione e senza alcun tipo di diritto di risposta. In un mondo post-MeToo, è fantastico guardare le teorie ed esaminare ciò che ha passato in quel momento, e il modo in cui è stata trattata e come ciò fosse accettabile.

La miniserie sarà composta da tre parti, e per Helena Bonham Carter si tratta di un nuovo ruolo in tv dopo quello della principessa Margaret in The Crown. L’attrice ha così commentato:

Noele Gordon era una donna affascinante, complessa, brillante e coraggiosa – e non sapevo niente di tutto ciò prima di leggere la sceneggiatura di Russell T Davies. Sono così entusiasta di aiutare a raccontare la storia attesa da tempo e in gran parte dimenticata di Nolly. La sceneggiatura di Russell è un’opera geniale e spero di rendere giustizia a lui e a Nolly. Non vedo l’ora di iniziare”.

La serie verrà diretta da Peter Hoar (It’s a Sin) e la produzione inizierà nel 2022.

Cosa ne pensate di questo progetto intitolato Nolly con Helena Bonham Carter?

Fonte: Variety