Hellbound, nuova serie tv sudcoreana, è arrivata su Netflix, e il suo autore ha parlato della possibilità di una stagione 2 dello show. Yeon Sang-ho, già autore del film Train to Busan, ha parlato nel corso di una intervista a Variety dei suoi piani per realizzare una nuova stagione della serie tv, ragionando anche sulle modalità produttive e di rilascio.

Hai parlato di voler espandere la tua narrazione in un mondo di tipo “Yeoniverse”. Potrebbe essere con Netflix in futuro? Quali sono i tuoi piani per la seconda stagione di “Hellbound”?

Dirò che è vero, il processo di lavorazione con Netflix è stato molto piacevole da parte mia. Sono stati molto d’accordo e vicini alla mia visione creativa, ma hanno anche creato un ambiente in cui non dovevo pensare a nient’altro oltre a concentrarmi sulla mia creatività in termini di distribuzione o quando o come pubblicare la serie. Poiché “Hellbound” è basato sui webtoon originali, io e il mio partner Choi Kyu-Seok abbiamo deciso che la storia in seguito verrà raccontata prima attraverso il webtoon e, se vorremmo trasformarlo in un’altra serie live-action, questo è qualcosa su cui avremo bisogno di ulteriori discussioni. Come sapete, abbiamo appena rilasciato la prima stagione di Hellbound e quindi non abbiamo avuto tempo per discutere di questo problema con Netflix. Quindi direi che questo è qualcosa su cui abbiamo bisogno di ulteriori discussioni.

I sei episodi mostrano quello che accade quando delle misteriose creature, chiamate Esecutori dell’Inferno, attaccano le persone. Jun Jin-Su è un carismatico leader di un gruppo religioso chiamato New Truth Society e ottiene molti seguaci fedeli che si convincono che queste presenze siano degli angeli e un segno del volere divino. Al suo interno, inoltre, si forma un gruppo estremista che usa la violenza. A investigare sul gruppo sono Bae Young-jae, un produttore televisivo che va alla ricerca della verità, e il detective Jin Gyeong-hun, mentre l’avvocato Min Hye-jin si oppone alla sua espansione dal punto di vista legale.

Nel cast ci sono Yoo Ah-in (Chicago Typewriter, Voice of Silence), Park Jeong-min (Bleak Night, Deliver Us From Evil), Kim Hyun-joo (Glass Slippers, What Happens to My Family?), Won Jin-ah (The Age of Shadows, Steel Rain), e Yang Ik-june (Breathless). Tra gli interpreti anche Kim Do-yoon, Kim Shin-rok, Ryu Kyung-soo, Lee Re, e Im Hyeong-guk.

State aspettando la stagione 2 di Hellbound?

Tutte le notizie sono nella nostra scheda. 

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili