Yeon Sang-ho, regista dell’horror Train to Busan, lavorerà con Netflix per lo sviluppo della serie Hellbound, basata sul webtoon coreano Hell. La serie racconterà la storia di un gruppo di sopravvissuti in un mondo devastato dal caos e dall’apparizione di esseri sovrannaturali che condannano le persone all’inferno, mentre altri li considerano dei. Per realizzare il progetto, Yeon collaborerà sulla sceneggiatura con l’illustratore Choi Gyu-seok, già dietro il webtoon Songgot.

Yeon Sanh-ho, dopo il successo di Train to Busan, ha diretto il film Psychokinesis, distribuito in Italia su Netflix. Al momento è impegnato nella realizzazione di Peninsula, sequel di Train to Busan ambientato quattro anni dopo gli eventi del film. Poche settimane fa il regista aggiornava così sulla pellicola:

La portata di Peninsula non è minimamente paragonabile a quella di Train to Busan che, al confronto, pare un film indipendente. Train to Busan era un film girato per lo più in ambienti ristretti, mentre Peninsula ha uno spazio di movimento decisamente più ampio. E ambientato quattro anni dopo il primo film, si situa nello stesso universo, ma propone una storia differente e nuovi personaggi. Le autorità governative sono state decimate dall’epidemia zombi in Corea e non resta nulla a eccezione del tratto geografico tipico della nazione. Motivo per cui abbiamo intitolato il film Peninsula appunto.

CORRELATO A HELLBOUND: SERIE NETFLIX

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CS

 

I film e le serie imperdibili