Heroes sta per tornare.

La NBC ha infatti annunciato che nel 2015 vedremo Heroes Reborn, una miniserie evento composta da 13 episodi che vedrà al suo timone il creatore Tim Kring e che segnerà il ritorno in TV di uno degli show più amati degli ultimi anni. Heroes ha sempre vantato nutrite schiere di fan che erano in attesa di qualche cenno dalla rete, dato che – dopo la cancellazione avvenuta nel 2010 –  si era iniziato a parlare della realizzazione di un film della durata di due ore o di una miniserie di quattro, progetto che avrebbe avuto il compito di dare una degna chiusura alle storyline dei vari protagonisti.

Quello che si sa al momento è che Heroes Reborn verrà trasmesso nel 2015, e sarà preceduto da una webserie che avrà lo scopo di introdurre i nuovi protagonisti; secondo quanto dichiarato, è altamente probabile che diversi elementi del cast originario possano fare ritorno (ma, ovviamente, dovremo aspettare per poter carpire maggiori dettagli).

Qui di seguito la clip che è stata trasmessa ieri durante il coverage sui Giochi Olimpici Invernali

http://youtu.be/xXUjpHHfTLY

Jennifer Salke, presidente della divisione intrattenimento della NBC, ha dichiarato:

L’enorme impatto che Heroes ha avuto sul panorama televisivo al suo lancio, avvenuto nel 2006, è stato rivelatore. Show con un simile tipo di risonanza non vengono fuori spesso, e abbiamo pensato fosse giunto il momento per un’altra ‘puntata’. Siamo elettrizzati che il visionario creatore Tim Kring si sia mostrato entusiasta tanto quanto noi di saltare di nuovo in questo show, e siamo ansiosi di tutte le nuove trame e le stratificazioni che Tim prevede di aggiungere al suo concept originale. Fino a quando non saremo vicini al 2015, lo show sarà opportunamente avvolto nel segreto, ma non si esclude la possibilità che alcuni dei membri del cast originale possano fare ritorno.

Fonte: TV Line