Il regista francese Thomas Lilti debutterà nel mondo della televisione adattando per il piccolo schermo il suo film Hippocrate, ambientato nel mondo dei medici.
Il progetto sarà composto da otto episodi della durata di un’ora ed è stato ordinato dall’emittente francese Canal Plus.

La serie è stata creata da Lilti in collaborazione con Anais Carpita, Claude Le Pape e Julien Lilti.
La trama ruoterà intorno a un ospedale pubblico che si trova nella periferia di una grande città e racconterà quello che accade quando i dottori sono alle prese con una quarantena a causa di una possibile epidemia. I protagonisti saranno tre giovani senza esperienza e un esperto medico forense che non si conoscono ma devono unire le forze per gestire da soli l’intero ospedale e i pazienti quando la situazione va oltre il tempo previsto.

Le riprese inizieranno a Parigi e provincia nella giornata di lunedì e fanno parte del cast Louise Bourgoin, Anne Consigny, Geraldine Nakache e Alice Belaidi.

Hippocrate ha conquistato sette nomination ai premi Cesar, gli Oscar del cinema francese, conquistando un riconoscimento a Reda Kateb nella categoria dedicata agli attori emergenti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety