La seconda stagione di His Dark Materials – Queste Oscure Materie si è conclusa in Inghilterra e negli Stati Uniti, mentre in Italia sta andando in onda. I nuovi episodi sono visivamente ancora più ambiziosi di quelli della prima stagione (e la terza non sarà da meno, anzi), e così nel corso delle settimane il canale Facebook ufficiale della serie ha condiviso diversi video dietro le quinte dedicati alla sua realizzazione.

Vi proponiamo i più interessanti:

CITTÀGAZZE – È stata costruita quasi interamente nel retro dei teatri di posa Wolf Studios Wales, a Cardiff, mentre un altro elemento (il caffé) è stato costruito dentro uno dei teatri di posa. Nel momento di massimo lavoro, la seconda stagione ha impiegato 92 persone dedicate alla costruzione dei set (inclusi carpentieri, scenografi, decoratori, cartongessisti, sculturi e altro ancora).

LE MOLTE FORME DI PANTALAIMON – Un video dedicato alla creazione dei vari animali in cui si trasforma Pantalaimon, il daimon di Lyra Belacqua.

LA DISTRUZIONE DEL LAGO ENARA – Un video che mostra il making of di una scena spettacolare.

LA SCENA DEL SOTTOMARINO – Un video che mostra la progettazione e la realizzazione di un’altra scena spettacolare.

YENISEI – La creazione di un’iconica location.

IOREK E KAISA – La realizzazione di un dialogo tra due creature digitali, Iorek e Kaisa

 

Questa la sinossi della seconda stagione:

La seconda stagione riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittàgazze, dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

A completare il cast Ariyon Bakare (Life – Non oltrepassare il limite) nei panni di Lord Carlo Boreal; Simone Kirby (Rebellion) che interpreta la Dott.ssa Mary Malone; Ruta Gedmintas (The Strain) nel ruolo di Serafina Pekkala e Jade Anouka (Cleaning Up) nei panni di Ruta Skadi.

HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE è prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One e HBO. Produttori esecutivi sono Dan McCulloch, Jane Tranter, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper, Otto Bathurst; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving e Piers Wenger per BBC One.

CORRELATO A QUESTE OSCURE MATERIE

Potete commentare qui sopra o sul forum!