Nella seconda stagione di His Dark MaterialsQueste oscure materie era previsto un episodio incentrato su Lord Asriel (James McAvoy), che però non è stato possibile realizzare. Ne aveva accennato già tempo fa lo sceneggiatore Jack Thorne, che aveva svelato come avesse scritto la puntata insieme a Philip Pullman. L’episodio doveva esplorare meglio la ricerca di Asriel e il suo grande obiettivo, ma non è stato possibile realizzarlo a causa delle restrizioni dovute al COVID.

Con la fine della trasmissione della stagione negli Stati Uniti – da noi è su Sky e NOW TV – la showrunner Jane Tranter ha raccontato meglio i dettagli di cosa si sarebbe voluto fare:

Quello che volevamo fare in realtà era spiegare la storia di Cittàgazze, come la città fosse diventata deserta e il ruolo di Asriel in questo, e cosa era successo ad Asriel e dove andava e perché. Quell’episodio mancante è ambientato tre giorni prima dell’inizio della seconda stagione. Quindi avremmo fatto un flashback di tre giorni per poi riprendere da dove era iniziata la seconda stagione.

Con la conferma di His Dark Materials per un’ultima stagione, la produttrice non sa se il materiale su Lord Asriel verrà ripreso a questo punto:

Se dovessimo guardare di nuovo quell’episodio, sarebbe uno speciale unico completo. Non so se, quando faremo Il cannocchiale d’ambra, ci sarà interesse a parlarne allontanandosi dagli eventi di La lama sottile. Era un episodio molto intrecciato con tutta la mitologia di quel mondo. Sembrava un modo sottile di rispondere a tutte le domande che il pubblico aveva su Cittàgazze, sugli spettri, su parte della mitologia. Quindi, non lo so.

HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE 2: LA TRAMA

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo monte e, sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Lyra ha deciso di seguire Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato complicato. Lyra e Will impareranno che i loro destini sono collegati alla necessità di far riunire Will a suo padre, ma si renderanno conto che il loro sentiero sarà costantemente accidentato mentre la guerra inizia a crescere intorno a loro. Intanto, la Signora Coulter cerca Lyra, determinata a portarla a casa a tutti i costi.

Nel cast della seconda stagione tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, a loro si uniscono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Fonte: EW