La serie antologica horror Historias Para No Dormir (Stories to Stay Awake) ritornerà sugli schermi grazie a ViacomCBS International Studios, Amazon Prime Video e RTVE.
Le riprese inizieranno questa settimana a Madrid e sarà composta da quattro puntate. Alla regia ci saranno il nominato ai premi Oscar Rodrigo Sorogoyen, Rodrigo Cortés (Buried), il regista di Rec Paco Plaza, e Paula Ortiz (The Bride).

La prima puntata si intitolerà La Broma (The Joke) ed è stata scritta e diretta da Rodrigo Cortés. Al centro della trama c’è un triangolo sentimentale che verrà interpretato da Eduard Fernandez, Nathalie Poza e Raúl Arévalo.

La serie originale creata da Chicho Ibáñez Serrador è andata in onda dal 1966 al 1968 e nel 1982. Nel 2005 il format era stato adattato per il grande schermo diventando Peliculas Para No Dormir.

Laura Abirl, a capo di VIS EMEAA, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente eccitati nel sviluppare e produrre Historias Para No Dormir con Prointel e Isla Audivisualo, per Amazon Prime Video e RTVE. Collaborare con importanti realtà del settore è una parte essenziale della strategia del nostro studio, oltre a scommettere sui contenuti locali con un appeal globale. Historias Para No Dormir proporrà i migliori talenti locali, realizzando un reboot di una serie iconica creata da uno dei più rilevanti creatori di progetti televisivi spagnoli di sempre. La serie offrirà al pubblico globale il meglio del genere horror tradizionale con una svolta moderna.

Fonte: Variety