Durante i TCA di ieri si è tenuto il panel di Showtime. Tra le tante novità del canale, si è parlato anche della quinta stagione di Homeland, che ricordiamo sarà ambientata interamente in Germania.

Il presidente del network americano, David Nevins, ha annunciato che la stagione avrà come “nemici politici” Vladimir Putin e i gruppi musulmani estremisti dell’ISIS. Il primo episodio, ad esempio, affronterà interamente il problema, essendo la Germania molto vicina alla Russia: cosa starà tramando Putin?

Per quanto riguarda la storyline su Putin i produttori esecutivi della serie hanno spiegato:

Cosa sta succedendo in Ucraina? Questo è uno degli argomenti principali che affronteremo riguardo la situazione Putin.

L’idea è che questa sarà una stagione carica di novità, fresca, completamente diversa rispetto alle altre, affrontando temi di estrema rilevanza, difficili e scomodi, e risuonerà in maniera forte ed efficace tra la gente.

Durante il panel sono stati chiesti a Nevins dei dettagli sulla scelta di Berlino:

Berlino è un incrocio. E’ un incrocio tra il vecchio blocco est e il blocco ovest. E’ un incrocio tra l’Europa dell’ovest e il mondo musulmano. E’ anche il posto con le leggi sulla privacy più severe del mondo. Questa stagione esplorerà tutti questi temi e come essi si intrecciano tra loro.

Precedentemente Alex Gansa, lo showrunner della serie, aveva suggerito che forse portare un argomento come quello dell’ISIS in televisione sarebbe stato troppo difficile da drammatizzare. Ma Nevins ha voluto comunque che lo show affrontasse questo tema, e che facesse così riflettere tutti sul mondo in cui viviamo, senza alcun tipo di censura. Non solo: nella nuova stagione si parlerà anche di Charlie Hebdo, di Edward Snowden e dell’NSA.

Vi lasciamo con una rivelazione che sicuro farà piacere a tutti i fan della serie. Nevins ha assicurato che Homeland continuerà ancora per molti anni, ed è lontano dalla sua fine, sempre con il coinvolgimento di Claire Danes: “È difficile immaginare Homeland senza Claire Danes. Ha un accordo pluriennale, quindi non andrà da nessuna parte”.

Ecco pubblicati sul canale ufficiale di Youtube di Homeland due nuovi spot intitolati “Saul is Back” e “Carrie is Back”. Potete vederli qui sotto subito dopo il salto:

 

I nuovi episodi saranno ambientati due anni dopo quanto accaduto a Carrie Mathison (Claire Danes) a Islamabad; ora la donna vive a Berlino, non lavora più per la CIA e si mantiene con il ruolo di capo della sicurezza di un importante filantropo tedesco.

La nuova stagione partirà il 4 ottobre 2015 su Showtime.

Fonte: EW