Netflix ha cancellato dopo una sola stagione la comedy animata Hoops, creata da Ben Hoffman e uscita lo scorso agosto sulla piattaforma. Netflix non ha diffuso motivazioni o dichiarazioni in merito alla decisione, ma possiamo immaginare che come al solito questa sia giunta considerando costi e visualizzazioni. La comedy era stata accolta in modo molto negativo dalla critica – compresa la nostra recensione – e su RottenTomatoes ha un punteggio del 14%.

La prima stagione della serie era composta da dieci puntate. Il personaggio principale era doppiato in originale da Jake Johnson (New Girl) e il progetto è stato scritto e sviluppato da Ben Hoffman (The Late Late Show with James Corden, Archer), Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie), Bento Box (Bob’s Burgers) e 20th Century Fox TV. Al centro della storia c’era l’allenatore di basket di un liceo, descritto come una testa calda e sboccato, che pensa di riuscire a trasformare la sua disastrosa squadra in un team in grado di farlo entrare nelle categorie superiori.

Johnson ha il ruolo dell’allenatore Ben Hopkins, un uomo patetico, arrabbiato e collerico che cerca disperatamente di dimostrare il proprio valore, ma cerca sempre il modo più facile per compiere il proprio lavoro. Ben non prova vergogna ed è egoista, quando ha l’opportunità di fare la cosa giusta fallisce quasi sempre. Rob Riggle interpretava Barry Hopkins, il padre di Ben che è un ex atleta professionista che è diventato proprietario di una steakhouse. Barry critica spesso il figlio e non lo rispetta, pur volendo il meglio per lui. Natasha Leggero doppiava Shannon, la moglie di Ben che è conosciuta per il suo comportamento impulsivo e le decisioni affrettate.

Avevate visto la prima stagione della serie?

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili