Chris Columbus, il regista dei primi film di Harry Potter, sta lavorando con il suo team all’adattamento live action di House of Secrets, serie di libri scritti proprio da lui.

In collaborazione con i suoi partner della 26th Street Pictures, Michael Barnathan e Mark Radcliffe, il regista produrrà  una serie per Disney+ basata sui tre romanzi. Columbus pubblicò i libri nel 2013, ispirato dall’impatto di Harry Potter sui giovani lettori e aggiungendo che la storia è un po’ “cugina” del suo The Goonies, il film cult del 1985 da lui sceneggiato.

I libri, tradotti in italiano con il titolo La Casa dei Segreti, vedono la storia di tre fratelli Brendan, Eleanor e Cordelia Walker.

I fratelli Walker hanno tutto: genitori premurosi, una grande casa, tutti i videogiochi che desiderano… ma la loro vita cambia quando il padre, un chirurgo affermato, perde il lavoro a causa di un incidente apparentemente inspiegabile. La famiglia è costretta a trasferirsi in una nuova casa: Kristoff House, un luogo misterioso costruito quasi un secolo prima da Denver Kristoff, uno scrittore tormentato con un debole per l’occulto. Qui si rendono conto che uno dei vicini di casa trama sinistri piani alle loro spalle. Ma prima di capire che cosa sta succedendo, si ritrovano imprigionati nell’inquietante mondo dei libri di Kristoff e devono trovare la strada per tornare a casa attraverso pirati, squali, giganti e ogni sorta di avventure fantastiche.

Ayo Davis, Vicepresidente esecutivo, creativo e strategico per le serie televisive Disney ha dichiarato quanto segue:

Chris, Michael e Mark raccontano storie che risuonano con tutti i tipi di pubblico, attraverso le diverse generazioni e generi, comunicando un senso di magia e meravigliando tramite i loro personaggi. C’è tanta affinità dovuta ai loro successi e  siamo entusiasti di lavorare con loro alla serie basata su House of Secrets per Disney+.

Avete letto i libri di House of Secrets, scritti da Chris Columbus e Ned Vizzini? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili