House of the Dragon è la nuova serie spinoff di Game of Thrones in cui si racconterà la storia della famiglia Targaryen e sarà girata in una location diversa rispetto al primo show tratto dai romanzi di George R.R. Martin.

La produzione del progetto targato HBO ha infatti scelto i Leavesden Studios di Watford, a nord di Londra, abbandonando quindi il Nord Irland dove erano state girate otto stagioni dell’adattamento delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Leavesden ha accolto, negli ultimi anni, i team di film del calibro di The Batman e della saga di Harry Potter. La scelta presa potrebbe essere stata compiuta per evitare problemi meteorologici: la zona poco distante da Londra abitualmente è infatti meno piovosa e fredda, permettendo quindi di dover affrontare meno problemi sul set.

Pochi giorni fa il team al lavoro su House of the Dragon ha confermato la presenza nel cast di Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys I Targaryen. Le riprese dovrebbero svolgersi nei primi mesi del 2021 in vista di un debutto previsto sugli schermi americani nel 2022.

Che ne pensate della location scelta per House of the Dragon? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sui progetti televisivi tratti dai romanzi di George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW