Continua a crescere il cast del pilot di How I Met Your Dad, progetto che nasce come ‘costola’ dell’ormai più che noto How I Met Your Mother. L’ultima delle new entry è Krysta Rodriguez, nota per aver interpretato Ana Vargas nella seconda stagione di Smash.

L’attrice vestirà i panni di Juliet, la migliore amica della protagonista Sally (Greta Gerwig). Juliet è descritta come una ragazza “sexy e appariscente, è una forza della natura e gestisce il blog di moda più famoso del web.”

Il progetto è incentrato su Sally, (Greta Gerwig) una ragazza descritta come una ‘versione al femminile di Peter Pan, dato che non è mai cresciuta e che non ha idea di quale sia la direzione che la sua vita sta percorrendo‘. Sally è sposata, ma nel giro di circa un anno si accorge di non avere nulla in comune con l’uomo che è diventato suo marito e, proprio per questo, il divorzio diventa per lei una scelta inevitabile. Fortunatamente la protagonista potrà contare sull’appoggio di un solido gruppo di amici (qui trovate tutte le descrizioni) e su quello della sua famiglia, ma il problema è che spesso i loro buoni consigli possono anche ritorcersi contro di lei trasformandosi in pessimi suggerimenti. Quindi alla fine – al di là di tutto – Sally dovrà vagliare gli input che le arriveranno e decidere cosa è meglio per lei.

How I Met Your Dad proviene da Carter Bays e Craig Thomas (già creatori di How I Met Your Mother) e da Emily Spivey (Up All Night). La Gerwig sarà anche autrice e produttrice esecutiva del progetto, le cui riprese saranno effettuate a Los Angeles. Se la rete darà il via libera alla produzione della serie, il set verrà poi spostato a New York.

Fonte: EW