Hulu ha ordinato la produzione di How I Met Your Father, una nuova serie con protagonista Hilary Duff ideata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger. Il progetto, ideato come spinoff di How I Met Your Mother, sarà composto da dieci puntate e avrà al centro della trama un personaggio chiamato Sophie che, nel futuro, racconta a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre, riportando gli spettatori nel 2021 quando la giovane donna e i suoi amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono della vita e come innamorarsi in un’epoca all’insegna delle app e delle opzioni senza limiti.

Carter Bays e Craig Thomas, creatori di How I Met Your Mother, saranno coinvolti come produttori dello show.

Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment, ha dichiarato:

How I Met Your Mother continua a essere una delle comedy più innovative e amate. Isaac ed Elizabeth hanno un approccio ispirato per questa nuova versione che renderà onore alla creazione di Carter e Craig facendo compiere un passo in avanti al franchise. Isaac ed Elizabeth si sono dimostrati dei narratori di talento e grandiosi partner per Hulu Originals e The Walt Disney Company. Hilary porta a ogni ruolo una passione e un’energia contagiose e non vediamo l’ora di presentare agli spettatori How I Met Your Father.

Bays e Thomas hanno aggiunto:

Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: si tratta di un racconto di come due sceneggiatori sono stati abbastanza fortunati da poter realizzare lo show televisivo che sognavano per nove stagioni e ora possono passare il testimone a nuovo team creativo ispirato con una loro storia incredibile da raccontare, quella di How I Met Your Father. Siamo onorati per la loro passione e visione e non vediamo l’ora di aiutarli nel raccontare una nuova storia leggendaria. (Grazie a tutti i fan di HIMYM per aver aspettato la serie).

Hilary Duff ha dichiarato:

Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera avendo l’opportunità di interpretare dei personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di mettermi alla prova con il ruolo di Sophie. Essendo un’enorme fan di How I Met Your Mother sono onorata e un po’ nervosa per il fatto che Carter e Craig si siano fidati di me nel darmi il ruolo da protagonista nel sequel della loro creazione. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro e con il loro genio.

Che ne pensate della scelta di Hilary Duff come star di How I Met Your Father? Lasciate un commento!

Fonte: Comunicato stampa Hulu, Deadline