I creatori di How I Met Your Father, la nuova serie con star Hilary Duff, hanno svelato che non hanno ancora pianificato il finale della storia e non è stato deciso il numero di stagioni che comporranno il progetto.

Elizabeth Berger e Isaac Aptaker, intervistati da TVLine, hanno spiegato che preparando la prima stagione si sono preoccupati principalmente di tentare di far innamorare le persone della serie. Aptaker ha quindi ribadito che, attualmente, non hanno già in mente un numero di stagioni che hanno intenzione di realizzare e tutto dipendeà da come si evolverà la serie. Isaac ha quindi raccontato:

Penso sia realmente interessante perché siamo la prima serie multicamera che Hulu abbia mai realizzato. Stiamo cercando di capire che aspetto ha una sitcom vecchio stile realizzata per una piattaforma di streaming e, per quanto riguarda le emittenti tradizionali, di solito si realizzano 22-24 episodi. Non abbiamo bisogno di farlo, quindi possiamo pianificare questi puzzle realmente intricati da 10 puntate.

Su questo argomento Berger ha aggiunto:

Ne abbiamo realizzate 10, che è ovviamente davvero normale in questo modello, ma allo stesso tempo volano via. Abbiamo girato le nostre 10 e abbiamo pensato ‘O mio dio, è stato veloce per una serie multicamera. Avremmo potuto farne un paio in più’. Penso quindi che valuteremo la situazione.

Aptaker ha sottolineato:

Gli spettatori sono abituati al fatto che le stagioni delle sitcom durano di più e quando sono più lunghe si ha più tempo da dedicare a quegli episodi in cui il gruppo sta trascorrendo del tempo insieme, vivendo una serata folle. Quelle puntate non fanno per forza far compiere degli importanti passi in avanti alla trama, ma alle volte gli episodi migliori sono quando i personaggi trascorrono il tempo insieme. Se la serie dovesse trovare un pubblico, e speriamo lo farà, dovremo parlare con Hulu e chiedere ‘Quale è la lunghezza della stagione? Quante volte all’anno realizzeremo le stagioni?’

I produttori hanno inoltre sottolineato che se riceveranno il rinnovo per una seconda stagione si potrebbe iniziare a pensare al finale:

Speriamo di andare avanti, in modo da poter pianificare in modo più specifico la storia.

Hulu ha ordinato la produzione di una prima stagione composta da dieci puntate della serie che racconterà la storia di Sophie, il personaggio affidato all’ex star di Lizzie McGuire, che in un futuro non troppo distante racconta al figlio la storia di come aveva incontrato il padre, ritornando con i suoi ricordi al 2021. Le puntate seguiranno quello che accade alla protagonista e al suo gruppo di amici, alle prese con amori e problemi personali e professionali. Nel cast ci saranno anche Francia Raisa (black-ish), Tom Ainsley (Versailles), Tien Tran (Space Force) e Suraj Sharma (God Friended Me).

La serie è stata creata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, mentre gli ideatori del progetto originale, Carter Bays e Craig Thomas, saranno produttori esecutivi dello spinoff.

Che ne pensate della scelta di non decidere fin da ora il finale di How I Met Your Father? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine