Hugh Laurie sarà il regista e sceneggiatore della serie tratta dal romanzo di Agatha Christie intitolato Perché non l’hanno chiesto a Evans? che verrà realizzato per BritBox.

Il progetto riporterà l’attore dietro la macchina da presa dopo aver girato un episodio di Dr. House nove anni fa. Per ora non è stato svelato se Laurie sarà coinvolto anche come interprete della miniserie composta da tre episodi che andrà in onda nel 2022.

Hugh ha svelato di essere fan del romanzo fin da quando era un ragazzino e ha dichiarato:

Da allora mi sono innamorato sempre di più dei personaggi e mi sento immensamente onorato di avere la possibilità di raccontare nuovamente la loro storia in questa forma.

Emily Powers, responsabile di BritBox North America, ha aggiunto:

Lo stile di scrittura di Hugh Laurie rende omaggio alla brillantezza dell’originale mistero creato da Agatha Christie, aggiungendoci inoltre intelligenza, umorismo e creatività in modo nuovo.

Tra le pagine si racconta la storia di Bobby Jones e della sua amica Lady Frances Derwent. I due scoprono un uomo morente mentre stanno andando alla ricerca di una pallina da golf, trasformandosi così in investigatori per scoprire i segreti legati a quell’uomo che, come ultime parole, chiede: Perché non l’hanno chiesto a Evans?.

Laurie sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo in collaborazione con Mammoth Screen.

Che ne pensate della scelta di Hugh Laurie come sceneggiatore e regista di Perché non l’hanno chiesto a Evans? dal libro di Agatha Christie? Lasciate un commento!

Fonte: Comingsoon.net