melissa georgeDopo che la BBC aveva rinunciato alla produzione della seconda stagione, i fan di Hunted sono stati in ansia per le sorti della serie, nata dalla collaborazione tra la rete generalista inglese e il canale via cavo americano Cinemax.

A novembre avevamo parlato della possibilità che lo show proseguisse sotto le vesti di un nuovo prodotto, con Melissa George ancora protagonista, ma senza legarsi troppo all’originale andato in onda nel 2012: questo perché, per questioni contrattuali, Cinemax non potrebbe andare avanti senza il coinvolgimento della BBC.

Deadline conferma questa ipotesi, spiegando che Frank Spotnitz (X-Files), creatore di Hunted, sta sviluppando una sorta di spinoff, intitolato Sam Hunter: composta da quattro puntate, la storia seguirà le vicende di Sam, in fuga dal suo ex datore di lavoro e alla ricerca della verità sulla morte della madre. Con un taglia sopra la testa, la donna dovrà proteggere la sua piccola bambina, vista nel finale di Hunted.

Lavorando senza la BBC, che lo scorso anno si era rivelata una zavorra, Cinemax è libera di portare il progetto in una nuova direzione, di cui avrà il pieno controllo creativo.

Fonte: Deadline