È l’Hollywood Reporter a diffondere la notizia che Netflix ha ordinato l’adattamento di una nuova serie televisiva tratta dal romanzo di Salman Rushdie, Midnight ChildrenI Figli della Mezzanotte.

Il libro segue la vita di Saleem Sinai, nato allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto del 1947, giorno in cui l’India dichiara la propria indipendenza dalla Gran Bretagna. Ogni sua azione è riflessa e amplificata dagli eventi che influenzano il corso degli affari nazionali dell’India; la sua salute e il suo benessere sono inestricabilmente legati a quelli della sua nazione; la sua vita è inscindibile, a volte indistinguibile, dalla storia del suo paese. Ma forse l’aspetto più notevole di tutti è il fatto che la vita di Saleem sia collegata attraverso poteri telepatici a quella di altri mille “figli della mezzanotte”, tutti nati in quel momento e dotati di poteri magici.

“Midnight’s Children” è uno dei romanzi più straordinari di sempre, e i temi affrontati sono ancora rilevanti per l’India di oggi,” ha detto Erik Barmak, vice presidente dei contenuti originali a livello internazionale per Netflix. “La storia continua ancora oggi ad affascinare il pubblico decenni dopo la sua prima pubblicazione. Siamo incredibilmente entusiasti di adattare per il pubblico di tutto il mondo questo pionieristico romanzo che coincide con la nascita dell’India moderna. La ricca esperienza e il talento dei creatori indiani, combinati con la portata globale di Netflix, hanno tutto il potenziale per far sì che questa storia fantastica venga scoperta da milioni di persone in tutto il mondo.”

Dal romanzo è stato tratto un omonimo adattamento cinematografico del 2012.

I film e le serie imperdibili