Sembra impossibile, ma Seth MacFarlane è rimasto sorpreso dalla reazione dei fan de I Griffin dopo la morte, per fortuna temporanea, di Brian.

Durante l’episodio andato in onda il 25 novembre, il cane era stato investito da una macchina mentre stava per giocare insieme a Stewie e le ferite erano state troppo gravi per riuscire a salvarlo. I fan avevano persino creato una petizione per provare a convincere gli autori a riportarlo in vita, reagendo alla sua sostituzione con un nuovo cucciolo di nome Vinnie.
La serie, arrivata alla sua dodicesima stagione, aveva però soddisfatto la loro richiesta tre settimane dopo con una puntata in cui Stewie riesce a tornare indietro nel tempo ed evitare l’incidente.
La storia, ovviamente, era stata ideata e realizzata mesi prima della sua messa in onda.

Il produttore, durante l’incontro con la stampa svoltosi in occasione del Television Critics Association’s winter Press Tour, ha parlato di quanto accaduto:

“Eravamo tutti molto sorpresi, in senso positivo, che le persone si preoccupassero ancora per i personaggi così tanto da essere infuriati. Non lo avevamo previsto. Pensavamo avrebbe forse causato un po’ di reazioni, ma la rabbia non era qualcosa su cui contavamo”.

Seth ha poi sottolineato come siano riusciti a ottenere il proprio scopo:

“In base ai dati di ascolto, ci ha aiutati perché ha fatto quello per cui era stata ideata: ricordare alle persone che è ancora uno show in cui può accadere di tutto nonostante vada in onda da molto tempo”.

MacFarlane ha infatti spiegato che la volontà è sempre quella di sorprendere le persone e quei tre particolari episodi erano collegati tra loro, anche se non esplicitamente.

Il creatore de I Griffin ha infine rassicurato i tanti fan, assicurando che non ha intenzione di uccidere nuovamente Brian:

“Lo farei di nuovo? No, lo abbiamo già fatto! Ma chi può sapere cosa accadrà nella venticinquesima stagione!”.

Fonte: The Hollywood Reporter