USA Network ha deciso quali pilot richiedere per valutarne l’eventuale produzione di una prima stagione: ben sette progetti drammatici, due serie limitate e cinque comedy.

Tra le scelte effettuate dalla tv via cavo sono presenti molti nomi noti del piccolo e del grande schermo.

Brand può contare sulla presenza di Jodie Foster che si occuperà della regia del pilot e della produzione insieme a Bob Cooper, la casa di produzione Landscape Entertainment di proprietà di Tyler Mitchell, e allo scrittore Bill Wheeler. Il potenziale show ha come protagonista un uomo carismatico che ha trovato modo di uscire dalla dipendenza e dal mondo della criminalità nel momento in cui ha recuperato la fede cristiana della sua gioventù, unendosi a suo fratello nella gestione di una piccola chiesa locale. La sua ossessione, alimentata dalla voglia di raggiungere chi non è stato salvato a ogni costo, cresce e si confronta con una nuova ed enorme chiesa che ostacola il suo ministero.

Colony è stato invece scritto da Carlton Cuse (Lost) e Ryan Condal (Hercules), che ne saranno anche i produttori esecutivi. La potenziale serie è ambientata nella Los Angeles del 2015, anno in cui la città è stata occupata. Alcuni degli abitanti collaborano con le autorità aliene e sfruttano il nuovo ordine, altri si ribellano e ne subiscono le conseguenze. Al centro della trama ci sarà una famiglia che viene dilaniata da forze in opposizione, rendendo difficile scegliere mentre cercano di bilanciare la necessità di rimanere insieme e la lotta della razza umana. Il pilot sarà co-prodotto dalla Legendary Television e dalla Universal Cable Productions.

Gli altri pilot drammatici richiesti da USA Network sono:

Boom: la storia di una giovane coppia che si trasferisce nel Nord Dakota per cercare di realizzare il proprio sogno americano e rimane sedotta dal benessere della vita di frontiera.

The Farm: In una delle ultime grandi tenute a conduzione famigliare nel Midwest, un padre combatte per salvare la sua famiglia da un male sepolto per lungo tempo che ha preso il controllo della sua unica figlia. La serie è scritta da Brandon Camp e i produttori esecutivi saranno Dawn Olmstead (Prison Break), Michael Bay (Transformers), Andrew Form (The Last Ship) e Brad Fuller.

Control: ambientato nel mondo dei controlli del traffico aereo, il potenziale show avrà come protagonista un carismatico ottimista appena diventato manager ed è ispirato dal libro Hidden America scritto da Jeanne Marie Laskas.

Mr. Robot: il protagonista è un giovane programmatore che soffre di disturbi di tipo antisociale e decide che l’unico modo per entrare in connessione con la gente è diventare un hacker per introdursi nei loro pensieri. Elliot dovrà però utilizzare le sue conoscenze anche per proteggere le persone a cui tiene da chi vuole fare loro del male.

Stanistan: scritto da Andy Parker, lo show sarà ambientato nella nazione medio orientale chiamata Stanistan, dove lavorano responsabili del Dipartimento di Stato, agenti della CIA sotto copertura e giornalisti.

Le due serie limitate:

Border Lord: ha come protagonista una famiglia di criminali di San Diego impegnata a difendere i propri affari dalle forze dell’ordine. Per riuscirci il patriarca dividerà i vari settori in cui operano tra i diversi membri della sua famiglia ma ben presto la voglia di potere e di guadagnare di più li metterà una contro l’altro. Greg Nava e Gil Netter sono gli autori del progetto.

The Swap: una moglie convince suo marito a scambiare la propria casa con quella di un’altra coppia per poter fare una vacanza alle isole Cook. Il loro sogno si trasforma in un incubo che comprende le indagini su un omicidio, un rapimento andato storto e un’azienda internazionale sull’orlo del collasso. La potenziale serie limitata è stata scritta da Josh Berman (Bones) e Jill Green (The American).

Nel settore comedy i pilot ordinati sono invece:

Difficult People: creato da Julie Klausner (Mulaney) e Billy Eichner (Parks and Recreation) che reciteranno il ruolo di due migliori amici che vivono a New York e odiano tutti le persone che li circondano. Amy Poehler sarà uno dei produttori esecutivi.

Love The One You’re With: il pilot sarà scritto da Keren McCullah (Legally Blonde) e avrà come protagonista una donna che si innamora di un uomo più giovane di lei di quattordici anni.

Majordomo: un’amicizia di lunga data viene messa alla prova quando un documentarista diventa l’assistente della sua amica Anna, un agente immobiliare con poca fortuna in amore e una carriera alla deriva.

Moguls: ambientata in una stazione sciistica, la potenziale comedy ha come protagonista un giovane uomo che pensa di avere il potere tra i dipendenti e la donna che invece sa di possederlo.

Royal: Nick Schenk, sceneggiatore di Gran Torino, ha scritto la comedy che racconta come il protagonista cerchi di adattarsi al mondo della vita in periferia dopo la decisione di prendersi cura dei figli di sua sorella, morta prematuramente.

Fonte: The Hollywood Reporter