I Simpson sono nuovamente al centro dell’attenzione per la capacità della serie di “prevedere” il futuro e questa volta a suscitare i commenti online è stata l’esperienza nello spazio di Richard Branson, il fondatore di Virgin Galactic.
Il miliardario ha compiuto il suo breve viaggio da record l’11 luglio, ma nel quindicesimo episodio della venticinquesima stagione dello show animato, andato in onda negli Stati Uniti il 23 marzo 2014, si mostrava Branson mentre fluttuava all’interno di una nave spaziale.

La puntata era intitolata La guerra dell’arte e Max von Sydow dava voce a un falsario che parlava con Lisa Simpson, sostenendo che le sue “opere” davano piacere alle persone in tutto il modo. Tra chi ammirava proprio le copie create c’era Richard Branson, mostrato mentre ammirava un quadro all’interno di una nave spaziale.

La serie è spesso al centro dei commenti divertiti dei fan grazie alla capacità di anticipare qualche dettaglio del futuro tra cui la presidenza di Donald Trump, l’acquisizione di 20th Century Fox da parte della Disney, secondo alcuni persino la pandemia e ora l’esperienza di Branson che a bordo del VSSU Unity è arrivato a quota 85 chilometri di altitudine durante il suo viaggio che è durato circa 90 minuti. In questo caso, va detto che I Simpson hanno anticipato, più che predetto la cosa. Nel 2014 la Virgin Galactic aveva già dieci anni e il multimiliardario stava pianificando la cosa già da un po’.

Lo sceneggiatore Bill Oakley, un anno fa, aveva dichiarato:

Ci sono davvero pochi casi in cui I Simpson ha previsto qualcosa ed è prevalentemente una coincidenza perché gli episodi sono così vecchi che la storia tende a ripetersi. La maggior parte di queste puntate si basano su cose che sono accadute negli anni ’60, ’70 e ’80 e di cui eravamo a conoscenza.

Che ne pensate della scena della serie I Simpson in cui Richard Branson è nello spazio? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline