Come vi abbiamo già riportato in passato, I Simpson è finito sotto accusa a seguito della messa in onda dell’approfondimento The Problem with Apu – targato truTV e curato da Hari Kondabolu – che ha messo in luce come nello show animato il personaggio di Apu Nahasapeemapetilon sia uno stereotipo delle persone provenienti dal sud est asiatico.

La controversia su Apu, com’è noto, è stata poi affrontata in un episodio. Nella puntata No Good Read Goes Unpunished, Marge e Lisa discutono indirettamente proprio del modo in cui Apu viene rappresentato.

Dopo le critiche dello stesso Hari Kondabolu alla puntata in questione, sono arrivare nuove rimostranze da parte di nomi come il celebre comico americano W. Kamau Bell e il giornalista di Al Arabiya William Mullally. In particolare, come dichiarato da Bell:

La questione che quest’episodio sembra sollevare è essenzialmente che le cose andavano meglio non tanto prima della presunta ascesa del “politicamente corretto”, ma essenzialmente quando a nessuno importava niente di questi gruppi di persone.

I rappresentanti della Fox e della 20th Century Fox Television hanno replicato che, a oggi, i produttori dello show non intendono commentare ulteriormente la faccenda lasciando che l’episodio “parli da solo”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter