I Simpson sono una miniera inesauribile di gag, citazioni e anche curiosità, compresa una, svelata oggi, riguardante un episodio andato in onda nel 1996. Si trattava della puntata intitolata Homer the Smithers, andata in onda il 25 febbraio di 24 anni fa. In quell’episodio, Homer doveva sostituire Smithers come assistente tuttofare di Burns, salvo poi uscire di testa di fronte ai comportamenti assurdi del suo capo. A quel punto, il signor Burns doveva imparare a cavarsela da solo anche nelle cose più basilari, come usare il telefono. Lo sceneggiatore Josh Weinstein ha svelato un piccolo easter egg su quella puntata.

Ad un certo punto, Burns risponde al telefono e dice “Ahoy-hoy” (in italiano Olà Olà). Questa era la risposta suggerita originariamente da Bell come ideale dopo l’invenzione del telefono, rispetto al più classico “Hello di Edison.

Eccola! La cosa di cui sono più fiero. Bill Oakley e io eravamo ossessionati da questo fatto poco conosciuto e abbiamo pensato che fosse perfetto per il signor Burns. Bell preferiva “ahoy-hoy” mentre il suo (e mio) arcinemico Thomas Edison preferiva Hello. Edison ha vinto, ma abbiamo cercato di pareggiare i conti.

CORRELATO A SIMPSON: CURIOSITÀ

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB