Nel prossimo episodio de I Simpson ci sarà per la prima volta un attore sordo come guest star e verrà utilizzato il linguaggio dei segni.

Nella puntata Lisa incontrerà il figlio sordo del suo mentore deceduto parecchi anni fa: Gengive Sanguinanti. Il nuovo episodio è nato da un’idea della sceneggiatrice Loni Steele Sosthand ed è stato ispirato dalla sua famiglia. In un’intervista con Variety ha svelato:

Provengo da una famiglia mista; la musica nera e il jazz di mio padre erano grandi elementi a casa nostra. Siamo cresciuti in periferia ed era un modo per mio padre di immergerci in quell’aspetto della nostra cultura. Ma quando penso alla musica, penso anche a mio fratello, che è nato sordo. Quando parlavamo di questo personaggio legato a Gengive Sanguinanti nel nostro brainstorming iniziale, abbiamo pensato, non sarebbe bello se Lisa scoprisse tutto questo altro lato della sua vita. Gli abbiamo dato un figlio, e poi abbiamo basato quel personaggio almeno in parte su mio fratello. E la storia si è sviluppata da lì.

La sceneggiatrice ha poi parlato delle difficoltà nella creazione della lingua dei segni, poiché i personaggi dello show hanno quattro dita.

È stato un po’ complicato perché una delle cose che stiamo traducendo nella serie è Shakespeare.

Eli Steele, il fratello sordo della Sosthland sarà infine tra le voci dell’episodio, che andrà in onda il 10 aprile su Fox negli Stati Uniti.

Siete curiosi di scoprire la puntata che dà spazio al linguaggio dei segni nella serie I Simpson? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Slash Film