In occasione dell’arrivo su Disney+ del corto dei Simpson che vede un crossover con Star Wars, si è tornato a parlare del futuro della serie. Il produttore Al Jean, in particolare, ha risposto a chi gli chiedeva come la serie fosse cambiata dopo l’arrivo sulla piattaforma e l’acquisizione della FOX da parte della Disney. Ecco la sua risposta:

Beh, nulla è cambiato nel modo in cui facciamo lo spettacolo, e ci hanno detto fin dall’inizio: “Vi abbiamo comprato per essere voi stessi, siate solo voi stessi” e non abbiamo cambiato affatto il processo editoriale. Sono semplicemente grato perché lo streaming è il futuro, e si ridurrà a quattro o cinque streamer, e noi siamo atterrati su Disney+, che ha tutte queste cose incredibili che le persone vogliono vedere. E quando guardo cosa è di tendenza, vedo che di solito siamo tra i primi tre. E il dirigente della Disney Joe Earley è stato davvero di supporto nel realizzare questo cortometraggio e altri progetti. Non abbiamo scelto dove andare a finire, ma non potrei essere più felice.

Quello di Star Wars è il primo di una serie di corti de I Simpson che verranno lanciati nel corso dell’anno in omaggio a diversi brand e titoli della piattaforma Disney+.

La sinossi del corto Maggie Simpson in The Force Awakens From Its Nap (Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino):

In un asilo lontano lontano… ma sempre a Springfield, Maggie si avventura nella ricerca epica del suo ciuccio rubato. In questo originale corto che celebra la galassia di Star Wars, questa avventura la porta faccia a faccia con giovani Padawan, Signori dei Sith, noti droidi, feccia ribelle e una battaglia finale contro il lato oscuro.

Avete visto il cortometraggio dei Simpson su Disney+?

Fonte: collider