Si intitolerà “At Long Last Leave” il 500 esimo episodio dei Simpson, in onda questa sera negli Stati Uniti. Una milestone che molti pensavano irraggiungibile, soprattutto con le difficili trattative per i rinnovi degli ultimi anni, ma il produttore Al Jean, parlando a TV Guide, guarda avanti, a superare il record di 635 episodi di Gunsmoke, serie western andata in onda tra gli anni cinquanta e gli anni settanta del secolo scorso. Ma il traguardo più plausibile sarà quello della 25esima stagione, prevista per il 2013.

Nell’episodio di questa sera, un “tributo a chi ama questa serie” secondo Jean, la famiglia più famosa della televisisione scopre di non essere stata invitata a una riunione cittadina segreta. “L’obiettivo dei loro concittadini è quello di sbatterli fuori da Springfield a causa di tutto quello che hanno combinato nei 499 episodi precedenti. E così scopriamo per quale motivo ogni cittadino di Springfield odia i Simpson”. Homer, Marge e i loro figli vengono quindi cacciati via, e devono andare a vivere in una bidonville poco distante, cercando di sistemarsi.

Secondo Jean saranno numerosi i personaggi della serie che faranno la loro comparsa nell’episodio, inclusi alcuni tra i meno visti ultimamente. Non solo: il fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha doppiato se stesso a distanza per un cammeo. Infine Alison Krauss ha registrato una versione apposita del tema dei Simpson che verrà utilizzata sia durante l’episodio che nei titoli di coda: potete sentirla qui sotto.

 

http://www.youtube.com/watch?v=-fdfJoui3R8

 

Ecco invece due clip:

 

http://www.youtube.com/watch?v=OF2dsno-b18

http://www.youtube.com/watch?v=29zJj58fKHc

 

Fonte: TVGuide