I Soprano potrebbero essere in futuro al centro di un reboot, come confermato dal presidente della programmazione della HBO durante un incontro con la stampa.
La serie è già alla base di un film prequel intitolato The Many Saints of Newark, sviluppato da David Chase.

Lo show ha avuto come protagonista James Gandolfini nell’iconico ruolo di Tony Soprano ed è il figlio dell’attore, Michael, a interpretare la parte nel lungometraggio.
Proprio questo legame di famiglia potrebbe essere sfruttato nel possibile sviluppo di un reboot dello show cult I Soprano. Casey Bloys ha dichiarato a Deadline:

Mai dire mai. Non ci sono dei progetti concreti, non se ne sta parlando, Ma Michael Gandolfini è un attore davvero bravo. Abbiamo lavorato con lui in occasione di The Deuce.

Il responsabile della HBO ha quindi concluso:

Al momento non c’è niente su cui stiamo lavorando, ma rimarrò aperto a ogni possibilità.

La storia di The Many Saints of Newark sarà ambientata negli anni Sessanta, durante le rivolte di Newark in cui gli abitanti afroamericani erano in conflitto con quelli italoamericani: la situazione diventò sanguinosa quando i gangster appartenenti a entrambi gli schieramenti vennero coinvolti.

Nel cast troviamo anche Jon BernthalVera FarmigaCorey StollBilly Magnussen e Alessandro Nivola.

Tra i personaggi dello show che dovrebbero apparire nel lungometraggio ci sono il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy” Soprano, sua moglie Livia e lo zio del protagonista.

David Chase, oltre a produrre il film, ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Konner, tra gli autori della serie originale. La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che diresse nove episodi della serie (aggiudicandosi anche un Emmy) mentre Nicole Lambert e Marcus Viscidi figureranno tra i produttori esecutivi.

Fonte: Vulture