Francesca Ramsey, sceneggiatrice e produttrice di iCarly, ha denunciato una serie di attacchi razzisti rivolti ad alcuni attori del reboot. In particolare la destinataria degli attacchi è stata l’attrice Laci Mosley, new entry nel reboot della serie. Tutto era partito quando la stessa attrice aveva denunciato la situazione sui social:

Mia sorella mi ha detto di aver visto diversi video su di me su TikTok molto razzisti e questo mi ha spezzato il cuore. Mia sorella ha 13 anni in meno di me, è come mia figlia e il suo dover vedere questa merda mi ha spezzato. Non so cosa c’è di sbagliato in voi, ma avete bisogno di cercare aiuto. Ve lo dico, non potete spezzarmi. Ne ho passate troppe.

Laci Wesley ha raccolto la solidarietà del resto del team. Sembra inoltre che anche Jaidyn Triplett, attrice nera molto giovane del cast, abbia subito degli attacchi sui suoi social, gestiti dai suoi genitori. Ecco le parole della sceneggiatrice, scritte in una serie di tweet:

Sto assistendo a un gran numero di abusi razzisti indirizzati a una delle nostre star e mi piacerebbe se vi uniste a me nel denunciarli quando e se li vedete. Sono triste che debba essere detto, ma se devo essere onesta… me lo aspettavo. E lo odio. È straziante che le donne nere ricevano questo assalto di abusi razzisti. Non va bene. E anche esserne solo spettatore non va bene. Il personaggio di Laci, Harper, non sostituisce Sam. Nessuno potrebbe sostituire Jeanette McCurdy o il suo incredibile talento!

Ma è sia razzista da morire che completamente ingiusto decidere che Laci non si è guadagnata il suo ruolo soprattutto dal momento che lo show non è ancora uscito!! Per quanto difficile possa essere da accettare, le cose cambiano! Le persone possono crescere ed evolversi proprio come i vostri programmi televisivi preferiti, musicisti, attori, amici ecc. Qualcosa che cambia non cancella/sostituisce l’originale né diminuisce la sua importanza nella tua vita. Ad essere onesti, l’entusiasmo per il reboot di iCarly è lusinghiero e terrificante. Non ero preparata per il fandom e sono solo una scrittrice! È molto da sostenere. Vi chiedo solo di darci una possibilità e di essere gentili con i nostri nuovi membri del cast. Stanno lavorando così duramente e ci hanno reso molto orgogliosi.

La stagione sarà composta da tredici puntate e racconterà degli eventi ambientati quasi 10 anni dopo la fine dello show originale andato in onda su Nickelodeon.

Nel cast ci saranno nuovamente Jerry Trainor e Nathan Kress, interpreti di Spencer Shay e Freddie Benson, mentre tra i nuovi arrivi nel cast ci sono Laci Mosley che sarà Harper, la compagna di stanza e miglior amica della protagonista, e Jaidyn Triplett nel ruolo di Millicent, la figlia di Freddie.

Fonte: deadline