BBC Two ha annunciato la produzione della docuserie Idris Elba’s Fight School, un progetto che mostrerà la star di Luther ritornare nel mondo della boxe.
I protagonisti saranno sei giovani che vivono in situazioni complicate e che ricevono delle lezioni riguardante la disciplina, la concentrazione e la determinazione partecipando a una scuola di boxe sperimentale.
I ragazzi vivranno e si alleneranno insieme per sei mesi a Londra e si scontreranno con altri pugili attivi nel circuito amatoriale, oltre a essere al centro di un evento finale. Ad allenare i giovani saranno degli ex campioni di boxe.

I ragazzi saranno quindi motivati a compiere dei cambiamenti positivi, ma solo se manterranno una mente aperta. Idris Elba sarà il loro mentore sfruttando l’esperienza vissuta per prepararsi alle riprese di Discovery’s Idris Elba: Fighter.

La star ha dichiarato:

Vedo continuamente ripetersi la storia e posso provare empatia nei confronti di questi ragazzi. Credo ci sia un modo migliore per insegnare alle persone che non c’è il bisogno di coltelli per proteggere te stesso. Si tratta di un fatto dimostrato che nelle aree urbane in cui si aprono delle scuole di boxe le statistiche legate ai crimini violenti scendono drasticamente ed è per questo motivo che volevo realizzare questo progetto, nella speranza di poter cambiare le vite delle persone. Voglio che questo progetto sia una presenza costante che continuerà a offire sostengo ed educazione per la comunità anche nei prossimi anni.

Le quattro puntate saranno prodotte da Workerbee, già realizzatori per Quibi di Elba vs. Block e Green Door Pictures, la casa di produzione di Elba.

Che ne pensate del progetto Idris Elba’s Fight School? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline