Il logo di What If…? è stato svelato nel corso del panel della Marvel tenutosi nella Sala H al San Diego Comic-Con e, a quanto pare, potrebbe contenere un indizio su parte dei contenuti della serie. Guardando più attentamente il logo della serie in arrivo su Disney+, si nota infatti che tra le prime lettere del titolo What If…? spicca uno scheletro che indossa il costume di Captain America, e tanto è bastato per dare il via a varie ipotesi.

Tra tutte spicca quella che ritiene si tratti di una versione zombi di Steve Rogers, collegata quindi alla serie di Marvel Zombies. Si tratta di un progetto iniziato con una miniserie di cinque volumetti che è stata pubblicata tra il 2005 e il 2006. Scritta da Robert Kirkman, l’autore di The Walking Dead, e disegnata da Sean Phillips, è uno spin-off di Ultimate Fantastic Four ambientato in un mondo parallelo nel quale convivono versioni infettate, e quindi diventate zombie, dei personaggi della Marvel.

In arrivo su Disney+ nel 2021 What If…? è la prima serie animata della compagnia che finora ha raccontato il proprio universo tramite film e serie tv live action. Nel cast di doppiatori, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel.

La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers.

CORRELATO ALLA SERIE MARVEL DI DISNEY+ WHAT IF… ?

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios