Lyndon Smith (Parenthood)Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors), Jake Austin Walker (12 Mighty Orphans), Antonio Cipriano (Jagged Little Pill) e Jordan Rodrigues (Light as a Feather) faranno parte del cast di National Treasure, la serie Disney+ basata su Il Mistero dei Templari.

Lyndon Smith interpreterà l’agente del FBI Ross. La giovne era la prima della classe a Quantico e le è stato assegnato l’incarico più importante a Washington D.C., ma ha fatto un errore che le è quasi costato la carriera, ed è stata riassegnata. Quando Jess (Lisette Alexis) e Tasha (Zuri Reed) le chiedono aiuto, è l’occasione per Ross di svelare il mistero attorno a Jess e il suo collegamento al tesoro.

Zuri Reed sarà Tasha, amica di Jess dai tempi del liceo. Tasha fortemente indipendente,  attiva sui social media e un genio della tecnologia, usa il suo profilo per combattere per la privacy e le grandi aziende. Sarà costretta a rivalutare la sua scala dei valori per aiutare la sua migliore amica nella ricerca del tesoro.

Jordan Rodrigues ha il ruolo di Ethan. Il ragazzo d’oro Ethan e Jess sono migliori amici da quando la madre Manuela gli faceva da tutor da bambini, fin da allora Ethan è innamorato di Jess. Un tipo che segue le regole alla lettera, e che per seguire Jess nella sua caccia al tesoro dovrà imparare a rilassarsi.

Antonio Cipriano vestirà i panni di Oren, un adorabile sapientone esperto di cospirazioni globali, sneakers e business. Cercherà di conquistare Tasha per tutta la stagione prima di capire che l’amore richiede un po’ di sacrificio.

Jake Austin Walker infine sarà Liam, un musicista che proviene da una lunga dinastia di cacciatori di tesori. Quando suo nonno muore, conosce Jess e viene attratto come magneticamente dalla caccia al tesoro che potrebbe portarlo a scoprire il segreto nascosto dal padre.

Il franchise cinematografico di National Treasure è incentrato sulla figura di Benjamin Gates — interpretato da Nicolas Cage — un crittologo e cacciatore di tesori appartenente a una famiglia di archeologi che cerca di svelare i segreti legati alle figure più importanti del governo della storia americana. Nel cast, accanto a Cage, vi sono anche Diane Kruger, Justin Bartha, Jon Voight e Harvey Keitel.

Il primo film, uscito nel 2004, ha incassato oltre 347 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo, intitolato Il Mistero delle Pagine Perdute, è uscito nel 2007 e ne ha incassati 457.

Cosa ne pensate del cast de Il Mistero dei Templari? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline