Come sapete, nonostante la cancellazione della serie e lo smantellamento del team, il personale della Lucasfilm a lavoro su Star Wars: The Clone Wars sta ultimando alcuni episodi che avrebbero fatto parte della sesta stagione e che verranno proposti come “contenuti bonus”.

A marzo avevamo visto una breve clip in cui un Clone uccide una Jedi, lasciando intuire che forse scopriremo qualcosa sull’Ordine 66. Di seguito trovate un nuovo filmato in cui vediamo il Maestro Jedi Plo Koon e un contingente di Cloni alla ricerca di una navicella sperduta: trovato il relitto, i personaggi scoprono una spada laser. Dopo il video trovate una breve spiegazione del regista e supervisore Dave Filoni, che anticipa l’argomento dell’arco narrativo.

Secondo Filoni, con questo ritrovamento verrà portato a galla un mistero che porterà i Jedi a mettere in dubbio il proprio ruolo nella Guerra dei Cloni e nell’universo.

“Ci sono delle domande enormi quando si parla della Guerra dei Cloni e delle cose che la gente vuole sapere. I Jedi combattono una guerra con un esercito che è stato commissionato da uno dei loro, il Maestro Jedi Syfo-Dias. Ma chi era Syfo-Dias e cosa gli è accaduto? Il signore oscuro dei Sith ha intrecciato una rete intricata per irretire i Jedi. A volte basta un piccolo indizio, un po’ di fortuna, per svelare anche il migliore dei piani.”

Come abbiamo già scritto in passato, non è ancora noto in che modo verranno resi disponibili i contenuti bonus. Attualmente si sa che il team di Dave Filoni ha quasi completato il lavoro.

Fonte: USAToday