Il Principe Harry e Meghan Markle, Duca e Duchessa del Sussex, hanno siglato un accordo di un anno con Netflix.

Come noto, la coppia reale ha lasciato il Regno Unito e si sono “separati” dalla famiglia reale inglese: ora vivono a Los Angeles e intendono intraprendere una vita più autonoma e indipendente. Oltre a iniziative benefiche, i due si occuperanno anche di produzione cinematografica e televisiva, a partire proprio da questo accordo con Netflix.

Harry e Meghan hanno annunciato la cosa attraverso un comunicato stampa pubblicato sul New York Times:

Le nostre vite, sia come coppia sia come individui, ci hanno permesso di capire il potere dell’animo umano: il coraggio, la resilienza, la necessità di creare delle connessioni. Attraverso il nostro lavoro con diverse comunità e i loro contesti, per dare visibilità a persone e cause in tutto il mondo, ci concentreremo sulla creazione di contenuti che informino ma diano anche speranza. Come genitori, realizzare una programmazione per tutta la famiglia è importante, così lo è raccontare stori attraverso uno sguardo veritieri e affidabile. Siamo lieti di lavorare don Ted Sarandos e il team di Netflix, il cui raggio d’azione senza precedenti ci aiuterà a condividere contenuti d’impatto che stimolino l’azione.

Secondo Variety, il Duca e la Duchessa intendono evidenziare voci diverse sia davanti che dietro la macchina da presa, e per questo motivo si impegneranno a mettere insieme un team diversificato per la loro casa di produzione. L’accordo riguarderà film, ma anche e soprattutto documentari e serie tv: i primi progetti sono una serie d’animazione incentrata su donne ispiratrici, e una docuserie sulla natura. Non è chiaro invece se li vedremo mai davanti alla macchina da presa.

I film e le serie imperdibili