L’attesa cresce per il secondo episodio di The Walking Dead (che, si spera, non verrà trasmesso in forma “tagliata” in Italia – ma siccome la durata sarà negli standard anche negli USA, è praticamente sicuro che vedremo la stessa puntata anche noi).

SplashPage ha parlato con il protagonista della serie Andrew Lincoln, chiedendo qualche anticipazione sulla puntata, che si intitola “guts” e andrà in onda lunedì 8 novembre alle 22.45 su FOX, e della quale è già online un promo.

Walking Dead - 1x02Il secondo episodio è molto diverso, nelle atmosfere, dal primo episodio. Penso che quello che quello che sono riusciti a fare splendidamente nei primi tre episodi sia cambiare costantemente il formato e le atmosfere delle puntate. Posso dire con certezza che il secondo episodio è tutto incentrato sull’azione.

Insomma, una puntata meno interlocutoria, che presenterà l’atteso incontro tra Rick e Glenn, uno dei personaggi più amati dai fan del fumetto, come spiega Lincoln:

Vedrete tantissimo Steven Yeun. E’ un grandissimo attore, è il suo primo ruolo importante, ma diventerà una grande star, fidatevi. E’ divertente, dinamico, e assomiglia tantissimo al personaggio della graphic novel. E’ grande.

Ecco come descrive Glenn il sito ufficiale della serie tv:

Glenn è un ragazzo asiatico sveglio, coraggioso e pronto all’azione, un valido componente del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick alla ricerca di un posto da chiamare, finalmente, di nuovo casa. Un valido componente poichè nessuno conosce Atlanta come lui, essendo stato prima della tragedia apocalittica un pony express. Glenn è il primo in cui si imbatte Rick quando esce dall’ospedale, il ragazzo gli salva la vita nonostante sia uno sconosciuto ai suoi occhi e lo affianca nella lotta contro l’orda di zombie.

WALKING DEAD GLENN STEVEN YEUN

Nel frattempo Fox International Channels Italy ha fatto sapere che i prossimi episodi, al contrario del primo, non verranno pubblicati sul canale youtube di FoxTV il giorno dopo la messa in onda.

Per quanto riguarda il rating del primo episodio, come segnala Rei nei commenti alla recensione del primo episodio su Serialmente, il dato reale dovrebbe essere 2.7/7, inferiore a quanto stimato inizialmente – anche se si tratta comunque di un risultato davvero notevole (è, per esempio, il triplo di quanto toalizzato da Dexter e il doppio di BoardWalk Empire, per citare due serie su reti via cavo).

Trovate tutti i dettagli sui titoli, le trame e la messa in onda italiana dei sei episodi della prima stagione in questa notizia.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial ha debuttato negli Stati Uniti 31 ottobre, e in Italia il 1 novembre su FOX.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: MTV