Dopo quello mostrato due settimane fa, ecco il nuovo trailer di Tron Uprising, la serie animata che andrà in onda su Disney XD negli USA a partire dal 7 giugno, e che esplorerà gli eventi avvenuti tra i film Tron e Tron Legacy.

http://www.youtube.com/watch?v=wE7qsfQQGGs

Il 18 maggio su Disney Channel andrà in onda uno speciale di mezz’ora, intitolato Tron: Uprising, Beck’s Beginning. Ecco la descrizione ufficiale.

TRON: Uprising, Beck’s Beginning,” presenta Beck, un giovane meccanico che vive ad Argon City, una metropoli in crescita in un angolo remoto della rete, che è stata appena occupata dal Generale Tesler, un seguace del celebre Clu. Dopo che Bodhi, il suo migliore amico, è stato brutalmente terminato dall’armata di Clu, Beck è in cerca di vendetta per l’amico perduto e lancia una crociata contro il regime. La sua ribellione attira l’attenzione di Tron, il più grande guerriero che la Rete abbia mai conosciuto, che vede del potenziale in Beck e lo addestra per diventare il suo successore. Etichettato con il soprannome Il Rinnegato, Beck scatena la rivoluzione per lottare per la libertà della Rete.”

Doppiatori della serie saranno Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e il Tron originale Bruce Boxleitner.

Prodotta dalla Disney Television Animation, Tron: Uprising segue le vicende di Beck, un giovane programma che diventa, suo malgrado, il leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computere, La Rete. La sua missione è quella di liberare la sua casa e i suoi amici dal regno del perfido Clu e il suo seguace, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron – il più grande guerriero che La Rete abbia mai conosciuto. Tron, oltre a insegnare a Beck le tecniche di combattimento per sfidare la brutale occupazione militare, gli farà da guida e mentore: lo vedrà così passare da giovane impulsivo a leader coraggioso e potente.

Diretta da Charlie Bean (Samurai Jack), Joseph Kosinski Sean Bailey, la serie è stata scritta dagli sceneggiatori del film Edward Kitsis e Adam Horowitz.

Fonte: EW