Il senso di Smilla per la neve, libro scritto nel 1993 da Peter Höeg, diventerà una serie televisiva prodotta da Constantin e diretta da Amma Asante.
La storia era già stata portata sugli schermi cinematografici da Billie August nel 1997, con un film con star Julia Ormond.

Al centro della trama c’è Smilla Qaavigaaq Jaspersen, una ragazza che vive a Copenaghen la cui madre era un’inuit groenlandese, mentre il padre è un medico danese. Smilla è molto solitaria e trascorre il suo tempo con un ragazzino inuit, Esajas, con cui ha un rapporto molto stretto.
Quando il piccolo viene ritrovato morto, Smilla non accetta la versione della polizia e inizia un’indagine che la porta a compiere delle scoperte inquietanti e sovrannaturali.

Per ora il progetto non è stato ancora acquistato da una piattaforma di streaming o da un’emittente tradizionale.

La regista Amma Asante (United Kingdom) ha dichiarato:

Sono entusiasta di dirigere uno show con al centro una protagonista femminile così potente. Il romanzo di Peter Höeg ci ha dato un potente commento sociale con un’eroina che anticipava i tempi nel 1993, che illuminava tematiche oggi più rilevanti che mai.

L’obiettivo è quindi quello di realizzare un “thriller moderno sovrannaturale che ponga domande significative legate alla nostra epoca”.

La filmmaker ha recentemente diretto Mrs. America, con star Cate Blanchett, e alcuni episodi di The Handmaid’s Tale.

Che ne pensate della nuova serie tratta dal romanzo Il senso di Smilla per la Neve? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline