Il casting di Dan Brown’s The Lost Symbol, la serie tratta da Il Simbolo Perduto, continua ad arricchirsi.

Deadline rivela infatti che Raoul Bhaneja, Sammi Rotibi e Keenan Jolliff si sono uniti alla serie prodotta per Peacock e scritta da Dan Dworkin e Jay Beattie la cui produzione inizierà tra non molto. Tutti e tre i ruoli saranno recurring, ovvero non saranno in tutti gli episodi ma in molti di essi. Bhaneja sarà un bidello del Campidoglio, che pur sembrando innocuo nasconde in realtà piani tutti suoi. Rotibi sarà invece l’Agente Adamu, la cui lealtà alla CIA sarà messa alla prova. Infine Jolliff sarà Zachary Solomon – cresciuto negli agi ma lasciato a marcire in una prigione turca dal suo padre miliardario dopo essere stato colto a trafficare droga all’estero.

Protagonista della serie, ovviamente, il professore di Harvard Robert Langdon, che verrà interpretato da Ashley Zukerman, il quale dovrà risolvere diversi misteri e rompicapi per salvare il suo mentore rapito e sventare un’inquietante cospirazione globale.

I tre attori si aggiungono a Valorie Curry, che interpreterà Katherine, una scienziata che studia la coscienza umana e il modo in cui questa ha un impatto sul mondo fisico, e a Eddie Izzard che sarà Peter, il direttore dello Smithsonian, una persona molto influente a Washington D.C.

A scrivere la serie tv Langdon saranno Dan Dworkin e Jay Beattie (Scream), che saranno anche showrunner oltre che produttori esecutivi insieme all’autore Dan Brown, a Ron Howard e Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey.

I romanzi della saga di Robert Langdon hanno venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo, Tom Hanks ha interpretato Langdon ne Il Codice Da Vinci (2006), in Angeli e Demoni (2009) e Inferno (2016).

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti o sul forum!