C’è voluto un giorno in più (non si è ancora capito perché), ma i dati di ascolto del Super Bowl LV sono finalmente arrivati. La finale che ha visto trionfare i Tampa Bay Buccaneers per 31-9 contro i Kansas City Chief domenica sera è stata seguita da 96.4 milioni di americani: un calo del 5% rispetto all’anno scorso, e il peggior risultato dal 2007. Ma ci sono anche dati positivi: è stata la partita dell’NFL più streammata di sempre, con circa 5.7 milioni di spettatori. 91.6 milioni di spettatori hanno seguito la finale sulla CBS.

L’anno scorso gli spettatori complessivi erano stati 102 milioni, di cui 99.9 milioni direttamente su Fox.

Il calo si è in parte riflettuto sul lancio di The Equalizer subito dopo la partita: la serie con Queen Latifah è stata infatti vista da 20.4 milioni di spettatori (solo 24: Fox Legacy aveva fatto così “poco” nel 2017, con 17.6 milioni di spettatori). È comunque stata il programma d’intrattenimento più visto dagli Oscar dell’anno scorso.

Fonte: TVLine