Il libro Il tatuatore di Auschwitz scritto da Heather Morris diventerà una serie tv grazie alla Synchronicity Films.
Lo studio ha ottenuto i diritti dell’opera pubblicata da Bonnier Books a gennaio in cui si racconta la vera storia di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo che aveva il compito di identificare i tatuaggi degli altri detenuti nel campo di concentramento durante la seconda Guerra Mondiale. Un giorno l’uomo incontra Gita, che sta aspettando il suo turno per essere tatuata e si innamora di lei a prima vista.

Il progetto prevede un arrivo sugli schermi televisivi previsto per il gennaio 2020, in corrispondenza del settantacinquesimo anniversario della liberazione di Auschwitz.
La sceneggiatura sarà firmata da Jacquelin Perske (The Cry).

Heather Morris ha dichiarato:

Lale Sokolov mi ha dato molta fiducia quando per la prima volta ha condiviso la sua storia. Ora passo il testimone e sono così felice che la Synchronicity Films abbia ottenuto i diritti. Claire Mundell e i suoi colleghi provano una grande passione per il mio libro e hanno dimostrato una chiara sensibilità nel produrre la storia di una persona reale. So che Lale starà sorridendo vedendo questa nuova fase della sua storia con Gita.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline