Michelle McNamara, la moglie dell’attore Patton Oswalt, è morta improvvisamente nel 2016, senza aver completato il libro su cui stava lavorando, I’ll Be Gone in the Dark: One Woman’s Obsessive Search for the Golden State Killer.
Il suo lavoro è stato quindi portato al termine dal ricercatore Paul Haynes e dal suo collega Billy Jensen e HBO Documentary Films ne ha acquistato i diritti per realizzare una docu-serie ispirata al libro in cui si raccontano le indagini riguardanti decine di crimini che sembrano essere stati compiuti dalla stessa persona negli anni ’70 e ’80, che lei ha chiamato Golden State Killer.
Tra le pagine, inoltre, si racconta il lavoro della McNamara sul sito TrueCrimeDiary.com e un omicidio che ha fatto emergere in lei l’interesse per i crimini irrisolti.

Oswalt sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo e ha dichiarato:

“Il coinvolgimento della HBO porterà avanti la ricerca piena di passione che Michelle ha condiviso con dozzine di donne e uomini della polizia con lo scopo di risolvere il mistero di uno dei più famosi serial killer della California”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Vulture