AMC Studios ha acquistato i diritti per la trasposizione televisiva di un nuovo ciclo di storie basato sugli scritti di Jeff Vandermeer, già autore di Annientamento. Si tratta dei romanzi della serie Borne, che si svolgono nello stesso universo e di cui al momento esistono – quantomeno pubblicati negli Stati Uniti – già tre romanzi. Lo stesso Vandermeer sarà coinvolto come produttore esecutivo e consulente del progetto.

Borne racconta la storia di una donna di nome Rachel, sopravvissuta alla distruzione in una città del futuro, che scopre una misteriosa creatura. Da qui parte una straordinaria avventura nello spazio e nel tempo.

Vandermeer ha dichiarato:

Sono molto emozionato per questa partnership con la AMC per l’universo di Borne. Ho avuto delle conversazioni molto stimolanti e produttive con queste fantastiche persone e non vedo l’ora di andare avanti.

La sinossi di Borne dal sito Einaudi:

Fra le macerie di una città in rovina, la cacciarifiuti Rachel si imbatte in una creatura misteriosa che decide di prendere con sé: Borne non è una pianta, non è un animale e non è un umano, ma cresce giorno dopo giorno e per Rachel diventa come un figlio. Borne è una grande storia d’amore e perdita sotto il cielo minaccioso di un futuro postapocalittico. È un’indagine su cosa ci rende davvero umani. È la letteratura che esprime tutto il suo potenziale.

Jeff Vandermeer è anche autore della Trilogia dell’Area X, il cui primo romanzo Annientamento è stato liberamente adattato in un film con Natalie Portman distribuito su Netflix.

Cosa ne pensate? Avete letto il primo dei romanzi, Borne? Lasciate un commento!

Fonte: deadline