La HBO ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Industry, la serie prodotta e diretta da Lena Dunham.

Lo show è ambientato nel mondo della finanza internazionale, e racconta le vicende di un gruppo di giovani laureati che si sfidano per un numero limitato di posizioni aperte per entrare a lavorare in una delle banche più importanti di Londra.
La storia mette in evidenza come i confini tra essere dei colleghi, amanti e nemici si confondono velocemente mentre i protagonisti si immergono in una cultura aziendale definita dal sesso, dalle droghe e dall’ego. Alla fine dovranno decidere se la vita vale di più rispetto al raggiungimento del risultato.

Il cast principale è composto dagli attori Myha’la Herrold (The Tattooed Heart), Marisa Abela (Cobra), Harry Lawtey (Marcella), David Jonsson (Deep State) e Nabhaan Rizwan (Informer).
Tra gli interpreti che figurano come ‘recurring’ troviamo anche Freya Mavor (The ABC Murders), Will Tudor (Il Trono di Spade), Conor Macneill (Death and Nightingales) e Ken Leung (Marvel’s Inhumans).

La prima stagione, la cui trasmissione è attualmente in corso sul canale satellitare statunitense, ha debuttato il via il 9 novembre, e il finale di stagione verrà trasmesso il 21 dicembre.

Industry, che è prodotta dalla Bad Wolf (la stessa casa di produzione di Queste Oscure Materie) è scritta e ideata da Mickey Down e Konrad Kay. Gli altri registi che hanno diretto gli episodi della prima stagione sono Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy.

Che cosa ne pensate di questo rinnovo? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line