Netflix ha annunciato oggi, durante la conferenza sulle produzioni italiane che si è svolta a Roma in presenza di Reed Hastings, di essere al lavoro su Inganno (titolo provvisorio), una nuova serie originale prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios).

Scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero e basata sulla serie britannica Gold Digger (scritta da Marnie Dickens e prodotta da Mainstreet Pictures, su distribuzione di ITV Studios), Inganno è un thriller sentimentale che gioca tra suspence, tabù e scomode verità sull’amore. L’appassionante relazione, non priva di ombre, tra una donna matura e un ragazzo che ha la metà dei suoi anni, mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo l’intoccabile topos della maternità della cultura mediterranea.

INGANNO: LA TRAMA DELLA SERIE TV

Dopo aver speso la sua vita dietro ai bisogni della famiglia, una donna matura , molto benestante inizia una relazione con un ragazzo che ha l’età del suo ultimo figlio, tornando a sentirsi viva e di nuovo amata. Ma i tre figli, per motivi diversi, sono accomunati da un totale scetticismo verso il ragazzo, non privo di ombre e di atteggiamenti equivoci, convinti che sia un truffatore. La donna sarà costretta a scegliere tra l’amore per i figli e i piaceri della nuova vita, scatenando una guerra di affetti che alzerà il velo sull’ingannevole ricerca della verità in amore.

Vi terremo aggiornati!

I film e le serie imperdibili