La nuova serie TV Marvel intitolata Inhumans sta per fare il suo esordio, dapprima nel circuito cinematografico IMAX statunitense e poi sull’emittente ABC. L’arrivo dello show dedicato agli Inumani, storici personaggi dei fumetti della Casa delle Idee, è stato però anticipato da un’importante sequela di critiche negative da parte della stampa americana, che non hanno certo lasciato indifferenti né i tanti fan in trepidante attesa, né gli addetti ai lavori di questo progetto.

In difesa di Inhumans sono giunti gli attori Ken Leung e Anson Mount, rispettivamente interpreti dei personaggi di Karnak e Freccia Nera, con le recenti dichiarazioni che vi riportiamo di seguito:

 

Leung – La nostra serie è ispirata molto liberamente ai fumetti. La ragione di alcune delle svariate reazioni, in funzione del poco che alcuni hanno già visto, è dovuta al fatto che sono in molti ad amare i fumetti, che sono in circolazione da decenni; rimane da vedere come il pubblico reagirà a uno show che è la nostra versione di qualcosa che è già sedimentata nel cuore di tanti da molto tempo.

Anson – Credo che le reazioni della stampa americana siano state ingigantite esageratamente. È circolata anche la notizia che abbiamo concluso la sessione di Q&A anticipatamente, cosa che non abbiamo fatto assolutamente. Era già programmato che finisse a quell’ora. Penso che il pubblico debba semplicemente guardare lo show [per poi farsi una sua idea].

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I primi due episodi di The Inhumans sono stati girati con telecamere IMAX e la loro distribuzione nei cinema del circuito inizierà il 1° settembre e andrà avanti per due settimane. Quando poi – il 26 settembre – approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

La prima stagione di The Inhumans sarà composta da otto episodi. Questi gli attori che fanno parte del cast: Iwan Rheon sarà MaximusAnson Mount sarà Freccia NeraKen Leung sarà KarnakSerinda Swan sarà Medusa,Isabelle Cornish sarà Crystal, sorella minore di Medusa, Eme Ikwuakor sarà Gorgon, il cugino dotato di zoccoli di Freccia Nera. Mike Moh sarà l’ambizioso Triton, mentre Sonya Balmores sarà Auran, il capo della Guardia Reale di Attila, Henry Ian Cusick sarà il Evan Declan, e infine Ellen Woglom si è unita al progetto con un personaggio sul quale al momento non vi sono dettagli.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Marvel’s Inhumans sono disponibili nella nostra scheda.

 

 

 

Fonte: CBM