Lifetime ha deciso di ordinare la produzione della miniserie The Red Tent, un adattamento dell’omonimo bestseller scritto da Anita Diamant nel 1997.

Il cast del progetto prodotto da Sony TV e da Paul Weinstein, della durata totale di quattro ore, sarà composto da Rebecca Ferguson, Minnie Driver, Debra Winger e Morena Baccarin.

The Red Tent racconta la storia di Dina (Rebecca Ferguson), la figlia di Lia e Giacobbe di cui si parla brevemente nel Vecchio Testamento.
La miniserie racconterà l’infanzia felice di Dina, trascorsa nelle tenda rossa dove solo le donne della sua tribù possono riunirsi e condividere le tradizioni e i turbamenti dell’essere donna in epoca antica.

La miniserie sarà narrata attraverso gli occhi di Dina, che sposa poi un principe e muore tragicamente, e mostrerà anche la storia delle sue madri Lia (Minnie Driver), Rachele (Morena Baccarin), Bila, e Zilpa, e il modo in cui Giacobbe (Iain Glen) le ha corteggiate.
Debra Winger avrà invece il ruolo di Rebecca, la madre di Giacobbe.

La produzione di The Red Tent, il cui sviluppo da parte di Lifetime è iniziato nel 2011, inizierà questo mese in Marocco, e le puntate, scritte da Elizabeth Chandler e Anne Meredith, saranno dirette da Roger Young.

Fonte: Deadline