La stagione 2 di Intervista col vampiro dovrà fare i conti con un importante cambiamento nel cast: Bailey Bass ha infatti rinunciato al ruolo di Claudia e sarà sostituita da Delainey Hayles.

Le riprese dei nuovi episodi inizieranno la prossima settimana a Praga e sono previsti dei ciak anche a Parigi e New Orleans.

Bass, in un comunicato, ha dichiarato:

A causa di una serie di circostanze non prevedibili, non potrò tornare per la seconda stagione di Intervista col vampiro, tratta dai romanzi di Anne Rice. Interpretare Claudia è stato un ruolo da sogno e un’esperienza incredibile. Auguro a Delainey il meglio nel sostituirmi nella parte. Non vedo l’ora di vedere i nuovi episodi. Apprezzo estremamente AMC, i produttori, Jacob, Sam, la troupe e, ovviamente, i meravigliosi fan.

Un portavoce di AMC ha aggiunto:

Bailey Bass è un’attrice di talento che ha compiuto un lavoro incredibile nel portare in vita il personaggio di Claudia. Per varie ragioni, Delainey Hayles apparirà come Claudia nella seconda stagione. Siamo grati per l’indimenticabile performance di Bailey nella prima stagione e le auguriamo il meglio.

Hayles ha recitato nei progetti della BBC intitolati Too Close e Holby City.

Nel cast della seconda stagione torneranno invece regolarmente Jacob Anderson (Louis de Pointe du Lac), Sam Reid (Lestat de Lioncourt), Eric Bogosian (Daniel Molloy), Assad Zaman (Armand) e Ben Daniels (Santiago).

Che ne pensate della sostituzione di Bailey Bass con Delainey Hayles nella stagione 2 di Intervista col vampiro? Siete dispiaciuti?

Fonte: Variety