La AMC ha dato ufficialmente il via libera alla serie tv tratta da Intervista col vampiro di Anne Rice, più di quattro anni dopo l’annuncio che l’autrice era al lavoro sul progetto e un anno dopo l’annuncio che il network aveva acquisito i diritti dei romanzi delle Cronache dei vampiri e del Ciclo delle streghe Mayfair (un totale di 18 romanzi) per realizzare varie serie tv.

L’ordine è relativo a una prima stagione da otto episodi, con lo scopo di mandarla in onda l’anno prossimo sia su AMC che su AMC Plus. Rolin Jones (Boardwalk Empire, Weeds) scriverà la serie, la produrrà e farà da showrunner. Anne e Christopher Rice saranno produttori esecutivi assieme a Mark Johnson, già produttore di Breaking Bad, Better Call Saul, Halt and Catch Fire e Rectify.

“La sfida di adattare per la televisione l’incredibile e avvincente saga di romanzi di Anne Rice è intimidatorio ed entusiasmante,” ha commentato Johnson. “Avendo già prodotto film da lavori così unici, riconosco la responsabilità e il rispetto che dobbiamo nei confronti del materiale. Credo veramente che con AMC e Rolin James siamo equipaggiati a dovere per affrontare la sfida e per intrattenere i leali fan di Anne Rice e chi invece deve ancora scoprire i suoi lavori”.

La trama ufficiale del romanzo di Intervista col vampiro:

Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un’altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell’amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l’aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L”unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Una vampira bambina, che non crescerà mai. E sarà l’inizio della fine.

Fonte: Variety