Intervista col vampiro ha ottenuto il rinnovo per la stagione 2 qualche giorno prima del debutto sugli schermi americani di AMC.

Le nuove otto puntate saranno girate in Europa e Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Network e AMC Studios, ha dichiarato:

La portata e l’ampiezza di questo show, e quello che hanno offerto Mark e Rolin, è semplicemente stupendo. Hanno adattato il mondo ricco e vibrante di Intervista col Vampiro di Anne Rice in un modo meraviglioso e siamo incredibilmente orgogliosi. Dalla costruzione dei set alle scenografie, ai costumi e molto di più, nessun dettaglio è stato tralasciato. Questo cast stellare propone delle performance potenti che ci mettono emotivamente in connessione con questi personaggi e la loro umanità. Non vediamo l’ora di condividere il prodotto finale di questo sforzo staordinrio con gli spettatori tra qualche giorno e siamo elettrizzati che questa storia continuerà. Questo è solo l’inizio di un intero universo con storie coinvolgenti e personaggi che catturano lo spirito del fantastico lavoro di Anne Rice.

Nel cast ci saranno Jacob Anderson nel ruolo di Louis de Pointe du Lac, Sam Reid che è Lestat de Lioncourt, Bailey Bass che sarà Claudia ed Eric Bogosian nei panni di Daniel Molloy.

Rolin Jones ha firmato la sceneggiatura dell’adattamento del libro per la televisione e ha l’incarico di showrunner e produttore esecutivo. In un comunicato ha dichiarato:

Bulgaria. Romania. Parigi. (Ah, Parigi!). San Francisco. New Orleans. Dubai. Lo staff di autori di Intervista col vampiro di Anne Rice è onorato, felice e desideroso di aggiungere altri timbri sui nostri passaporti da vampiro. Tutte le lodi vanno fatte al nostro network senza paura, cercheremo di non rovinare tutto.

Che ne pensate del rinnovo per la stagione 2 di Intervista col vampiro? Lasciate un commento!

Fonte: Variety